Amministrative 2018 – Conza della Campania, “La Luna” presenta il programma

Raffaele Giuseppe Farese è alla guida dello schieramento

LOGO-la-lunaConza della Campania – Le elezioni del prossimo 10 giugno sono alle porte e le liste candidate espongono ai cittadini i propri programmi amministrativi per il quinquennio di carica. Nel Comune di Conza della Campania sono in tre a contendersi la carica di Sindaco: Luigi Ciccone, Pasquale Imbriani e Raffaele Giuseppe Farese, quest’ultimo alla guida della lista “La Luna”. Lo schieramento propone un programma organizzato per temi, partendo dallo spot: continuare a garantire sostegno alle associazione sportive fornendo strutture a norma.

Per le politiche sociali e lo sviluppo economico si punta a migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini, in particolare delle fasce più deboli della popolazione. Per lo sviluppo locale l’obiettivo è porre i giovani al centro, potenziando il “Punto Informagiovani” per il monitoraggio di bandi e concorsi. Scuola e cultura rientrano nel programma con l’obiettivo di investire in progetti e strutture che garantiscano la giusta formazione delle nuove generazioni. Per la salvaguardia dell’ambiente, si mira a realizzare interventi tesi al contenimento della spesa energetica, sensibilizzando la popolazione sull’utilizzo di acqua e riscaldamenti.

Per migliorare la fruibilità degli uffici comunali sono in programma l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’attivazione di una rete wireless libera. E’ tra gli obiettivi anche la valorizzazione dell’agricoltura, in particolare dei prodotti tipici e biologici. Infine si punta alla promozione del parco archeologico e del lago di Conza, terminando i lavori per recuperare l’impianto urbano di epoca romana.

Source: www.irpinia24.it