Amministrative 2018 – Conza della Campania, “Conza al Centro” presenta il programma

Luigi Ciccone è alla guida della lista

LOGO-conza-al-centroConza della Campania – Pasquale Imbriani, Luigi Ciccone e Raffaele Giuseppe Farese, ecco i candidati sindaci che il prossimo 10 giugno si sfideranno alle urne. Ciccone è alla guida della lista “Conza al Centro” e come i suoi avversari ha presentato il proprio programma amministrativo ai cittadini. Lo schieramento intende operare “insieme per il Bene Comune” attuando “un programma fatto per la gente e con la gente”.

In area economica l’obiettivo è ridistribuire equamente i tributi locali, ipotizzando una tariffazione a consumo per la tassa sui rifiuti. Anche la lotta al randagismo rientra nel programma, con iniziative di sensibilizzazione alla sterilizzazione e la realizzazione di un canile. I candidati si impegnano a valorizzare il parco archeologico e l’oasi wwf oltre ad attivare commissioni con la partecipazione attiva dei cittadini su attività produttive, agricoltura, ambiente e giovani. Tra gli obiettivi troviamo la realizzazione di un gruppo di informazione permanente su bandi e iniziative e la riqualificazione delle fiere locali.

Per migliorare il senso di comunità si è pensato di organizzare incontri tra gli ospiti della Casa Residenziale per anziani e i giovani. In area sociale si punta a prestare sempre più attenzione alle fasce più deboli della popolazione, a rimodulare il progetto “sprar” e a incentivare la nascita di nuove attività. Per stimolare il turismo, si mira a creare un’identità territoriale nell’Alta Irpinia, ponendo le basi per lo sfruttamento del territorio in maniera sostenibile, inserendosi nei circuiti del turismo alternativo e rurale.

Per le attività di produzione gli obiettivi sono migliorare l’area PIP e incentivare lo sviluppo dell’agricoltura a filiera corta, valorizzando i prodotti tipici locali. Per urbanistica e lavori pubblici si punta alla redazione del PUC, all’ampliamento della rete comunale per la distribuzione del metano, al rifacimento degli acquedotti e delle assi stradali principali.

Source: www.irpinia24.it