Amministrative 2018 – Forino, “Merito, Idea ed Azione” presenta il programma

Rosario Lamberti è alla guida dello schieramento

LOGO- merito idee azioneForino – Lorenzo D’Argenio, Rosario Lamberti e Antonio Olivieri, ecco i candidati sindaci che il prossimo 10 giugno si sfideranno alle urne. Lamberti è alla guida della lista “Merito, Idea ed Azione” e come i suoi avversari ha presentato il proprio programma elettorale ai cittadini. L’obiettivo principale di questo schieramento è “rendere la civilissima città di Forino luogo amico e uno spazio vitale per i giovani e l’imprenditoria”.

Per fare ciò intendono dare impulso agli investimenti sul territorio, favorire la crescita culturale e rinnovare le infrastrutture, in particolare quelle dedicate ai giovani, al fine di creare nuovi spazi di aggregazione. Per sostenere l’integrazione sociale si punta alla realizzazione di un mercato multietnico. Fa parte del programma anche la valorizzazione delle risorse storiche e religiose di Forino, come “Palazzo Caracciolo” e la Villa Comunale.

Si punta a richiamare l’attenzione della C.E. per incentivare investimenti per lo sviluppo dell’economia del paese. Per garantire la sicurezza si mira a reinvestire le risorse dedicate alla bonifica delle aree fluviali. Anche arte, scienza e cultura rientrano nel programma: i candidati si impegnano a promuovere la creazione di nuovi eventi capaci di attrarre un numero elevato di persone, aumentando così la notorietà di Forino. 

Source: www.irpinia24.it