Amministrative 2018 – Forino, “E’ ora di cambiare” presenta il programma

La lista è capitanata da Lorenzo D’Argenio

LOGO-è ora di cambiareForino – Le elezioni del prossimo 10 giugno sono alle porte e le liste candidate espongono ai cittadini i propri programmi amministrativi per il quinquennio di carica. Nel Comune di Forino sono in tre a contendersi la carica di Sindaco: Lorenzo D’Argenio, Rosario Lamberti e Antonio Olivieri. La lista “E’ ora di cambiare” capitanata da D’Argenio propone un programma in 14 punti che copre molti temi.

Tra gli obiettivi da raggiungere troviamo la riorganizzazione degli uffici per rispondere velocemente alle esigenze dei cittadini e la ridistribuzione del carico fiscale Imu-Iuc, Tari e Tasi. L’installazione di telecamere e la cooperazione attiva con la stazione dei Carabinieri dovrebbero garantire la tutela della sicurezza pubblica e la lotta al degrado territoriale. La sicurezza dei cittadini è messa al primo posto anche con la sistemazione idro-geologica del territorio comunale, la messa in sicurezza delle strade, il miglioramento della segnaletica verticale e orizzontale, il miglioramento della pubblica illuminazione e l’approvazione di piani urbanistici che mirino a un’espansione sostenibile.

Per rilanciare l’occupazione si mira allo snellimento dei procedimenti di ampliamento e regolarizzazione delle attività economiche e alla riassegnazione di quei lotti dell’area degli insediamenti produttivi che non sono stati oggetto degli investimenti proposti in fase di assegnazione. Fa parte del programma anche la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, in particolare degli edifici scolastici e della struttura polivalente. “E’ ora di cambiare” si impegna anche a realizzare un canile rifugio e a facilitare l’operato delle associazioni impegnate in attività sociali, inclusa la Chiesa.

Source: www.irpinia24.it