Il Consorzio dei servizi sociali A5 di Atripalda protagonista alla 26 Conferenza Europea dei Servizi Sociali

Interverrà nel dibattito anche il Direttore Generale Carmine De Blasio

esnAtripalda - Avrà inizio lunedì 28 maggio la tre giorni della 25° Conferenza Europea dei Servizi Sociali che si terrà a Siviglia, in Spagna. Promotore dell’evento più importante a livello europeo nell’ambito delle politiche socilai, l’Eurpean Social Network, di cui fa parte ormai da anni anche il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda, unica organizzazione del settore dell’Italia meridionale.

Quest’anno , l’E.S.N. ha voluto riservare al Piano di zona sociale di Atripalda uno spazio e una considerazione di primissimo piano nell’ambito della kermesse annuale delle organizzazioni europee che si occupano di servizi sociali. È stato infatti chiesto al direttore generale del  Consorzio A5, Carmine De Blasio, di intervenire in uno specifico dibattito sul tema dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà. Al dibattito che si terrà il giorno 29 parteciperanno i rappresentanti della Danimarca e della Spagna.

Il tema della inclusione sociale e della lotta alla povertà , che per conto dell’Italia, Carmine De Blasio affronterà nel corso della Conferenza europea, rappresenta senza dubbio oggi è un argomento di assoluta attualità nel nostro Paese. In particolare del Re.I. , Reddito di Inclusione, che molto interesse e attenzione va riscuotendo anche sui nostri territori in questi mesi sarà al centro del dibattito e del confronto.

Source: www.irpinia24.it