Torna “Voler bene all’Italia, la festa dei piccoli comuni”

Strade e piazze sono pronte ad accogliere i visitatori con mostre e intrattenimento

LogoStrade e piazze vivaci e pronte ad accogliere i visitatori con mostre, laboratori, incontri, spettacoli, degustazioni. Anche quest’anno i piccoli comuni, insieme a Legambiente e un vasto comitato promotore, celebrano Voler bene all’Italia, la festa dei piccoli comuni“ comuni organizzata ogni anno per rinnovare l’attenzione della politica sull’immenso tesoro nazionale, da custodire e proteggere, rappresentato dai piccoli borghi.

Domenica 3 giugno saranno centinaia le piazze in festa pronte a condividere la loro ricchezza ambientale e culturale che ogni anno attira nel nostro paese milioni di turisti. Nei piccoli comuni italiani si producono la maggior parte dei prodotti tipici, si tramandano mestieri, storie, dialetti, si possono ammirare opere d’arte di inestimabile valore.

Ad un dall’approvazione della legge Salva Borghi 8158/2017, pensata per difendere tanta ricchezza dai disagi vissuti nei luoghi lontani dalle rotte dei grandi centri urbani, Legambiente coglie l’occasione della festa dei piccoli comuni per fare un punto sullo stato della normativa oltre a raccontare e promuovere le gestioni più moderne, dinamiche ed efficaci che rendono questi luoghi vivibili e competitivi nel panorana economico, sociale culturale del Paese.

Source: www.irpinia24.it