Amministrative 2018 – Sant’Angelo dei Lombardi: La Fondazione IES LAB pubblica un avviso per la selezione di personale

La nota di Santoro, candidato sindaco della lista "Sant'Angelo Futura"

santangelo-dei-lomabrdiSant’Angelo dei Lombardi – “Si è appreso che due consiglieri comunali di maggioranza hanno depositato un’interrogazione indirizzata al Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi con la quale si chiedono spiegazioni su un avviso pubblico per la selezione di personale con il quale la Fondazione IESLAB avrebbe dato avvio ad una selezione pubblica per l’assunzione di 26 unità di personale.

L’avviso è pubblicato sul sito della Fondazione IESLAB, della quale il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi è socio fondatore e nella quale il Sindaco uscente è componente effettivo del Consiglio di indirizzo e Giunta esecutiva. Nell’avviso viene fissato il termine del 28 maggio per la presentazione on-line delle domande di partecipazione e un calendario per le prove selettive che dovrebbero tenersi il 30 maggio, il 5 e il giorno 8 giugno prossimi.

Oltre a profili di illegittimità dell’avviso pubblico ci sono evidenti motivi di opportunità che dovrebbero sconsigliare la pubblicazione di un avviso per la selezione di personale da parte di una fondazione nella quale il Comune di Sant’Angelo è socio fondatore, a pochi giorni dalle elezioni amministrative che interesseranno l’Ente. Si chiede quindi l’annullamento immediato della procedura di selezione del personale”.

 

Santoro Nicolino, candidato sindaco Sant’Angelo dei Lombardi

Source: www.irpinia24.it