Lauro – Presentazione del nuovo disco di Aschettino

"Semplici aquiloni": il 26 maggio si presenta con un concerto live gratuito

IMG_2167Lauro – Sabato 26 (ore 21) sarà presentato presso il Complesso monumentale delle Rocchettine di Lauro il nuovo progetto discografico di Carmine Aschettino dal titolo ‘Semplici aquiloni’. La serata prevede un vero e proprio concerto live (ingresso libero) organizzato dal comune e dalla Proloco di Lauro in collaborazione con Sinalp Campania.
 
Il nuovo Ep del cantautore irpino, formatosi al Cet di Mogol con cui ha collaborato tre anni, comprende 5 brani (‘Le mani nel vento’, ‘Semplici aquiloni’, ‘Solo per un po’’, ‘Qualcosa sta cambiando’, ‘Contro vento’) che uniscono sonorità diverse tra pop, rock ed elettronica.
 
Testi e musica sono di Carmine Aschettino, che per la realizzazione del suo nuovo progetto si è valso della collaborazione di cinque noti musicisti campani: Andrea Santaniello, Ciro Punzo, Diego Leanza, Gianfranco Campagnoli e Pino Tafuto.
Nell’Ep è presente anche il brano ‘Sei di più’, il cui testo è stato scritto a quattro mani da Carmine Aschettino e Andrea Gallo, autore del brano ‘Eva’ cantato da Mina e Celentano.
Source: www.irpinia24.it