Amministrative 2018 – Presentazione delle liste “Avellino è popolare” e “Avellino rinasce” a sostegno di Nello Pizza

L'appuntamento è per domani 17 maggio, alle ore 11.00, presso il circolo della stampa di Avellino

AvellinoèpopolareSi terrà domani 17 Maggio la presentazione delle due liste “Avellino è popolare” e “Avellino rinasce” a sostegno del candidato sindaco Nello Pizza. I 64 candidati incontreranno i cittadini presso il Circolo della stampa alle ore 11.00. Maria Rusolo, schierata nella formazione Avellino è popolare, spiega che l’evento sarà l’occasione per far conoscere i nomi e le possibilità che hanno i cittadini all’interno di una coalizione così ampia.

In un momento in cui sembra che la dialettica si sia ridotta all’opposizione tra bene e male, tra onesti e disonesti, coerenti e incoerenti  – dichiara la Rusolo – il nostro compito è riportare la narrazione a dei criteri oggettivi e civili. Questa semplificazione sociale rischia di rivelarsi un boomerang e di generare distorsioni pericolose per il lessico quotidiano

E’ vero la nostra coalizione è ampia –continua – ma trovo assurdo che ogni giudizio si annulli sul come, non tenendo veramente conto dello spessore di Nello Pizza e non rendendosi conto che le condizioni per lavorare bene e in discontinuità possono crearle i cittadini il 10 Giugno. Non ci sono solo gli uscenti, ma anche tanti che come me hanno condotto battaglie politiche al di fuori della macchina amministrativa e dei legami partitocratici, spendendosi per la periferia e per le emergenze ambientali non in virtù della campagna elettorale”.

E’ veramente paradossale –conclude la candidata di Avellino è popolare - che si annunci la sfida come una lotta fra restaurazione e alternativa, quando alcuni si propongono come nuovo anche se hanno amministrato e avuto incarichi da chi oggi sbeffeggiano violentemente e altri non hanno neanche contezza dei problemi di cui oggi abbondantemente dibattono, attingendo da chi ci ha messo la faccia tempo prima. Per questo mi rivolgo agli avellinesi, informatevi, venite a conoscere le vostre opzioni senza farvi dire chi o cosa è il cambiamento”.

Source: www.irpinia24.it