Avellino – Arriva la “Festa dell’Europa 2018″

L'evento organizzato dal comune, vedrà numerosi ospiti del panorama politico e giornalistico

147119775b044cf8665a95a4d27d46f1_XL“Politiche di Coesione Europee e Monitoraggio Civico nelle Scuole di Avellino”, questi i temi della seconda giornata della Festa dell’Europa 2018 organizzata dal Comune di Avellino e dall’Ufficio Strategico Europa di Palazzo di Città.

Il 16 maggio, a partire dalle ore 10.30 e presso l’Auditorium del “Liceo Statale P.E. Imbriani” di via Pescatori, si parlerà di Politiche di Coesione e di Mezzogiorno in un convegno, moderato da Marco Staglianò (direttore del quotidiano online Orticalab), al quale parteciperanno Stella Naddeo (Dirigente Scolastico del Liceo Statale “P.E. Imbriani), Arturo Iannaccone (Assessore ai Fondi Europei del Comune di Avellino), Serena Angioli (Assessore ai Fondi Europei della Regione Campania), Gianpaolo Basile (docente di Destination Management e Consulente per le Politiche regionali e le strategie di sviluppo locale – Parlamento Europeo) e Pino Aprile (giornalista e scrittore).

Durante l’incontro gli studenti dell’IPSSEOA “Manlio Rossi Doria” illustreranno l’esperienza del Monitoraggio Civico tenutasi presso l’istituto scolastico.

Source: www.irpinia24.it