Candidati sindaco all’incontro “Pensiamo alla salute”

Oggi 15 maggio, ore 18, organizzato dalle associazioni promotrici dell'appello

incontroDiversi Candidati Sindaco per la città di Avellino hanno già confermato la loro presenza all’incontro pubblico organizzato dalle Associazioni promotrici dell’Appello “Pensiamo alla salute!” di oggi martedì 15 maggio alle ore 18:00 presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele. L’evento è inteso dai promotori come un’occasione costruttiva di approfondimento e confronto in merito alle 6 proposte per la salute dei cittadini presentate dalle Associazioni. L’Appello sarà presentato nell’incontro dal Dottore Mario Barbarisi, Consigliere Nazionale Fisc, cui sarà affidato il ruolo di moderatore dell’incontro.

Il punto di partenza è la consapevolezza che Avellino non è più, già da lungo tempo, il polmone verde della Regione. Piuttosto gli indicatori di inquinamento quali ad esempio le misurazioni delle polveri sottili collocano la città di Avellino in condizioni di pressione ambientale maggiore anche ad altri capoluoghi campani più estesi, antropizzati e industrializzati. ‘Pensiamo alla salute!’ è l’Appello pubblico a tutti i Candidati Sindaco di Avellino per chiedere di sottoscrivere 6 impegni chiari per il benessere delle generazioni avellinesi presenti e future. Ogni Candidato sarà invitato nell’incontro a condividere con i cittadini come intende rendere la salute una priorità del suo programma politico.

Le Associazioni promotrici sono: Arci – Coordinamento provinciale Avellino, Briganti d’Irpinia, Calendula, Enterprise, Info Irpinia, inLocoMotivi, ISDE Associazione Medici per l’Ambiente – Avellino, Laudato si’, Legambiente Valle Solofrana, Lbera – Coordinamento provinciale Avellino, Lotta per la Vita, MoviMentiLocali di Tufo, Salviamo la Valle del Sabato, Slow Food Avellino, TerritoRealmente.

Source: www.irpinia24.it