Taekwondo – Il World Taekwondo 2018 ad Atene

L’accademia del Taekwondo del Maestro D’Alessandro presente con quattro atleti

DSC_0264La President Cup rappresenta una delle competizioni più importanti e difficili del panorama internazionale della disciplina del Taekwondo. Per questa edizione 2018, presenti circa 3000 atleti provenienti da ogni parte de mondo. Il top del Taekwondo mondiale, campioni Continentali, mondiali ed Olimpici pronti a contendersi ben 20 punti per il ranking mondiale. Tantissimi i team  privati con a seguito i loro migliori atleti , tra questi spiccava anche il nome della prestigiosa Accademia Irpina diretta dal Maestro Gianluca D’Alessandro.

Già nell’edizione 2017 il team Irpino è stato presente con diversi atleti, tanto da conquistare anche una medaglia do Bronzo bella categoria -45Kg con Pietro Pilunni che in quell’occasione staccò il Pass per gli Europei 2017 con la maglia azzurra. In questa edizione invece il Maestro Irpino ha schierato sui campi di Atene 4 atleti, di seguito i loro nomi: Pilunni Erminio, Pilunni Pietro, Pilunni Alessandro e Carenza Raffaele.

Il sipario si è chiuso su questa competizione, che resta una delle più affascinanti competizioni mondiali, con il livello degli atleti in gara altissimo, uno spettacolo puro soltanto assistere alle gesta di questi grandi campioni. Purtroppo in questa occasione l’Accademia Irpina è tornata a casa con nessun metallo ma di sicuro porta con se tanta esperienza, tante novità immediatamente disponibili già dai prossimi allenamenti. Agli atleti un in bocca al lupo per il loro futuro sportivo che grazie a queste competizioni di sicuro sarà ricco di successi.

Source: www.irpinia24.it