Arriva “Bimbimbici”, padalata sul Lungomare di Napoli con i Supereroi

L’appuntamento è per domenica 13 maggio alle ore 10.30 in Piazza Trieste e Trento

Bimbimbici_2018-2Napoli - Giunta al suo 19° anno, l’edizione di Bimbimbici 2018, che quest’anno ha scelto come tema portante quello dei supereroi, vuole affermare ancora una volta la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale sin da piccoli.  L’edizione 2018 ci tiene a ribadire che chi va in bicicletta ha tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre. 

“Bimbimbici” la tradizionale manifestazione promossa da FIAB-Federazione Italiana amici della bicicletta ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

L’appuntamento è per domenica 13 maggio alle ore 10.30 a Napoli in Piazza Trieste e Trento ansa San Carlo. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti previa iscrizione on line da parte di un genitore scaricando il modulo online oppure direttamente la mattina dell’evento presso il gazebo di accoglienza. 

L’esercito dei supereroi in bicicletta guidati da uno straordinario Superman partirà intorno alle 11.30 alla conquista della ciclabile percorrendo l’incantevole lungomare fino a Mergellina e ritorno al punto di partenza in Piazza Trieste e Trento.
Alla fine delle attività è riservato ai partecipanti un piccolo ristoro. Come di consueto i bambini riceveranno la t-shirt “Bimbimbici 2018” e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione.

Source: www.irpinia24.it