Una marcia per la “Giornata mondiale contro l’omo-trans-bifobia”

L'evento è promosso dal Coordinamento Campania Rainbow con la finalità di sensibilizzare il territorio alla cultura del rispetto contro ogni tipo di discriminazione

logo apple pie.Avellino – Martedì 15 Maggio, alle ore 11 presso il Circolo della Stampa di Avellino, ci sarà la conferenza stampa della marcia che si terrà il 17 maggio ad Avellino, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, in occasione della Giornata mondiale contro l’omo-trans-bifobia . La marcia è promossa e patrocinata dal Coordinamento Campania Rainbow e organizzata sul territorio dall’associazione Apple Pie, con la finalità di sensibilizzare il territorio alla cultura del rispetto contro ogni tipo di discriminazione.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma dell’evento e interverranno gli ideatori di Apple Pie – Antonio de Padova, Mara Festa, Rebecca Piu – per spiegare la mission dell’associazione. Saranno inoltre affiancati dal presidente del Coordinamento Campania Rainbow, Edoardo Palescandolo, portavoce delle esperienze associative di tutte le associazioni campane LGBT; insieme agli enti e alle associazioni che hanno sostenuto e sponsorizzato l’evento.

Per l’occasione, verrà proiettato il video che è stato realizzato in collaborazione con la squadra della Scandone, grazie all’aiuto di Maria Picariello. Saranno presenti anche tutti i soci e i ragazzi che hanno contribuito a strutturare l’evento e hanno lavorato giorno dopo giorno per diffondere con messaggi e azioni di autenticità la cultura del rispetto sul territorio.

Source: www.irpinia24.it