Avellino – La presentazione di “La Bellezza Mite” e “Le imprese eroi-comiche di Assunta e Titina”

Appuntamento per domani, domenica 6 maggio al Godot Art Bistrot

godotAvellino - In conclusione della rassegna Rainbow Movies organizzata da Apple Pie: “L’amore merita LGBT”, domenica 6 maggio a partire dalle ore 18:00 presso il Godot Art Bistrot di Avellino si terrà la presentazione di due libri a tematica LGBTQ. L’evento in collaborazione con il progetto Oltre Passo la Fiera, vedrà la riflessione su questi temi a partire dai libri, vero fulcro della cultura. Primo libro in programma è“La Bellezza Mite” di Massimo Granchi, che narra la storia d’amore tra due donne degli anni 30.

Elsa Beffigi è una ragazza emancipata e ribelle, una lavoratrice scrupolosa, ma è avara di sentimenti perché non ha imparato a nutrirli. Non ama il contatto fisico e non si sente attratta da nessuno. Tranne Clelia Bassi. Con lei è diverso. La loro amicizia è fuori dall’ordinario, provoca emozioni che Elsa non sa decifrare”.

Il secondo libro che verrà presentato nell’ambito della serata è “Le imprese eroi-comiche di Assunta e Titina, ovvero le chiacchiere e le cofecchie di due amiche che non si sono mai date per vinte nella vita” di Mariano Fusaro (tesoriere di Arcigay Napoli) e Ferdinando Sarpa. Quest’ultimo narra i vizi e i problemi del nostro tempo attraverso le avventure di due vecchie prostitute napoletane. Crisi economica, disoccupazione giovanile, tematiche LGBTQ il tutto viene affrontato con ironia e alla fine anche il lettore più serio non potrà fare a meno di sciogliersi in una fragorosa risata.

Source: www.irpinia24.it