Comincia il ciclo di esposizioni fotografiche

Apre venerdì 4 maggio, la mostra di Franco Sortini nell'ex carcere Borbonico

image1Sarà inaugurata venerdì 4 maggio alle 17.00, presso gli spazi espositivi dell’Ex Carcere Borbonico di Avellino, la personale di fotografia di Franco Sortini. La mostra apre un ciclo di esposizioni promosso da Montoro Contemporanea e dal suo Direttore Gerardo Fiore, che da quest’anno, e di concerto con la Provincia di Avellino, proporrà una serie di iniziative sul territorio interprovinciale, dedicate gli artisti che hanno già esposto negli ultimi quattro anni presso il Convento di S. Maria degli Angeli di Torchiati di Montoro.

L’auspicio è quello di far sì che la rassegna diventi un bene culturale pubblico anche della Città di Avellino, consolidandosi nel tempo attraverso progetti di pregio, capaci di attivare l’interesse della comunità e di tutti i visitatori, come già accaduto finora a Montoro.

Alla serata inaugurale interverranno oltre all’artista: il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto, il sindaco di Montoro Mario Bianchino, l’assessore alla Cultura Raffaele Guariniello; Mario Marciano, consulente marketing, e il Direttore di Montoro Contemporanea Gerardo Fiore.

Source: www.irpinia24.it