Amministrative 2018, Mugnano del Cardinale – Verso la presentazione delle liste

Il paese Irpino si prepara alle elezioni del 10 giugno 2018

santuario-santa-filomenaMugnano del Cardinale - A due settimane circa dalla presentazione ufficiale delle liste, l’aria a Mugnano del Cardinale è sempre più tesa. I due potenziali candidati a Sindaco Giovanni Colucci e Alessandro Napolitano sono in fase di ultimazione per le proprie liste. In questa settimana, nel frattempo, si è tenuto anche l’ultimo Consiglio Comunale dell’era Nicola Bianco.

Il Sindaco uscente, avendo già retto l’amministrazione per due mandati consecutivi non potrà ricandidarsi come primo cittadino, ma,  optare per la candidatura come consigliere comunale, anche se non sembra di voler “affrontare” questa tornata elettorale. 

Si è parlato tanto della possibilità di una terza lista “Movimento per Mugnano del Cardinale” con D’Apolito e Ferrara, quest’ipotesi ha attirato molto l’attenzione sia dei candidati degli schieramenti “Nuova Alleanza Popolare” e della “lista alternativa”, che di tutti i cittadini. Ad oggi, però, sembrerebbe da escludere visto il poco tempo che resta alla presentazione ufficiale. Con la decisione dei rappresentati del “Movimento” potrebbero delinearsi ulteriori schieramenti.

Inoltre, si pensa che la minoranza consiliare uscente possa addirittura dividersi; una parte potrebbe dare il proprio appoggio alla lista di Colucci, mentre, l’altra sponda garantire fiducia al candidato a Sindaco Napolitano. Per avere certezze e scoprire quali saranno i possibili ed effettivi scenari di queste Amministrative 2018 bisognerà aspettare Maggio. 

 

Source: www.irpinia24.it