Marzano di Nola – E’possibile fare domanda per usufruire del servizio di asilo nido

Aperto ai bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, il termine di decorrenza per la presentazione è il 30 giugno 2018

LUDOTECA_BimbichegiocanoMarzano di Nola – Sul sito  istituzionale del Comune di Sperone l’avviso riferito all’apertura delle iscrizioni per usufruire del servizio di asilo nido a Marzano di Nola finalizzato al sostegno delle famiglie residenti nei comuni afferenti l’ambito A6 che necessitano dell’inserimento dei propri figli in asilo nido appunto.

“Il nido di infanzia è un servizio educativo e sociale per i bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi, che accoglie i piccoli per diverse ore della giornata, garantendo servizio di mensa ed il riposo pomeridiano. Il servizio risponde alle esigenze primarie di ogni bambino: educazione, cura, sviluppo armonico della propria persona, gioco e acquisizione dell’autonomia. Il servizio offre: accoglienza dei bambini, dei loro genitori o degli adulti accompagnatori; socializzazione; gioco per i bambini; attività laboratoriali manuali ed espressive; incontro, confronto e consulenze per gli adulti”.

Il numero di posti per la sede di Marzano di Nola sita in via Cavalier Ferrante è di 19 posti. Le domande, da redigere utilizzando l’apposito format allegato, dovranno essere presentate al protocollo del comune di residenza. Il termine di decorrenza per la presentazione delle domande – attraverso apposito modello-  è fissato a far data dal 2 maggio 2018 fino al 30 giugno 2018. Possono presentare domanda di iscrizione i genitori (o chi ne esercita la responsabilità genitoriale) dei bambini in età utile (12-36 mesi). Eventuali domande presentate oltre la scadenza fissata dal bando per l’iscrizione al servizio predetto potranno essere accolte solo in caso di posti disponibili e verranno valutate secondo l’ordine di presentazione.

Source: www.irpinia24.it