Venticano – Tutto pronto per il taglio del nastro della 41° Fiera Campionaria

Luigi Villani, presidente della Pro Loco: “Pronti ad accogliere visitatori ed espositori”

Foto striscione FieraVenticano – E’ tutto pronto a Venticano per l’inaugurazione della 41°  edizione della Fiera Campionaria. Domani mattina alle 10, infatti, ci sarà la cerimonia di apertura del  quartiere fieristico, con il tradizionale taglio del nastro alla  presenza di autorità religiose, civili e militari. Prima, però, alle 9:30, in Piazza Monumento ai Caduti, si terrà la deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento. Da qui, poi,  partirà il corteo verso il quartiere fieristico di via del Foro. Molte le personalità che hanno già garantito la loro presenza: dal  Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Massimo Cagnazzo,  ai parlamentari irpini del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, Carlo  Sibilia, Generoso Maraia e Michele Gubitosa; dal deputato sannita di  Forza italia Sandra Lonardo, al delegato del govenatore della Regione  Campania, Roberta Santaniello; dal presidente della Commissione regionale Agricoltura, Maurizio Petracca, al presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, fino al consigliere regionale di  Articolo Uno – Mdp, Francesco Todisco.

Non farà mancare la propria presenza Luca Abete, amico della Fiera di  Venticano, che lunedì 23 tornerà per la prima tappa irpina del suo tour  motivazionale “Non ci ferma nessuno”. Agricoltura, Industria, Artigianato, Vivaistica, Alimentazione,  Elettrodomestici, Elettronica, Salone della Sposa, Salone  dell’Arredamento. Oltre a questi settori, fiore all’occhiello della  manifestazione, che terrà i battenti aperti fino a giovedì 26 aprile, sarà il padiglione dedicato al Giardino delle Meraviglie, il Salone del  Florovivaismo e del Giardinaggio. Circa duecentotrenta le imprese che si sono già assicurate da tempo uno  spazio espositivo. Grande lavoro, negli ultimi giorni, da parte della  Pro Loco Venticanese, che organizza l’evento.

Il presidente Luigi  Villani si dice fiducioso della buona riuscita della manifestazione:  “Siamo pronti. Il conto alla rovescia è terminato – afferma -, e noi  come sempre abbiamo fatto del nostro meglio per garantire accoglienza  alle centinaia di espositori e alle decine di migliaia di visitatori  che, visto l’entusiasmo che si è creato, anche quest’anno affolleranno  il quartiere fieristico. Ci preme ringraziare il nostro main sponsor,  Rubicondo – Porte e Finestre, e gli altri nostri sponsor: BCC di  Flumeri, DI.SA. Servizi alle Imprese e Ferramenta D’Amore OK per la  Casa“. Dopo l’inaugurazione, nel pomeriggio, alle 16, via all’attività di  onvegnistica, con il primo corso di formazione dal titolo“Comunic’Arte. L’architetto e l’arte della comunicazione”, a cura dell’Arch. Roberto  Raffa, consigliere dell’Ordine Nazionale degli Architetti P.P.C. Di  Avellino.

Source: www.irpinia24.it