Nusco – La OCM srl risponde alla nota inviata dal consigliere Todisco

In relazione alle notizia apparsa sul nostro quotidiano in merito a un presunto rinvenimento di rifiuti tossici presso il sito Ex Ocevisud di Nusco, la OCM srl in liquidazione smentisce interamente e recisamente l'esistenza di tale rinvenimento.

Nusco – “La dirigenza della OCM S.r.l. in liquidazione, a seguito della pubblicazione su talune testate giornalistiche locali della notizia relativa alla presunta esistenza di rifiuti tossici presso il sito dell’ex Ocevi Sud di Nusco, smentisce recisamente che presso lo stabilimento siano stati rinvenuti rifiuti tossici o tracce degli stessi.

I Carabinieri e la Polizia Municipale di Nusco confermano l’assenza di tali rifiuti e, quindi, l’infondatezza delle notizie. Si precisa, inoltre, che l’On. Maraia ha negato di aver presentato qualsivoglia esposto in Procura a riguardo.
La Società si è messa a disposizione degli enti preposti alla tutela sanitaria del territorio e della popolazione per qualunque eventuale verifica questi volessero disporre.
Si auspica la più ampia collaborazione da parte dei mezzi di informazione locali al fine di evitare inutili allarmismi e diffusione di notizie prive di fondamento.
Ci si dissocia, infine, dalle dichiarazioni rilasciate da società terze – prive di titoli – aventi ad oggetto il sito di Nusco, precisando che nessun soggetto differente dai rappresentanti di OCM abbia mai ricevuto autorizzazione ad essere portavoce della scrivente”.

di OCM srl in liquidazione

Source: www.irpinia24.it