Avellino – Vat Vat Vat, sabato presentazione dell’album d’esordio

Dopo il successo del singolo ‘Audace come l’amore’, parte il tour nazionale del Gruppo musicale irpino

VAT VAT VAT VIEAvellino – ‘Vie’ è l’album di esordio dei Vat Vat Vat, il gruppo musicale synth rock che il prossimo 21 aprile sarà al Tilt di Avellino per la anteprima assoluta del loro primo importante lavoro. Originari di Montefalcione e Candida, i Vat Vat Vat si stanno affermando tra i gruppi emergenti di maggiore interesse nel panorama musicale italiano.Oltre 25mila le visualizzazioni su youtube del loro singolo ‘Audace come l’amore’ che ha anticipato l’album di esordio.  “Vie è la risposta alla tendenziale autolimitazione dell’individuo – spiegano gli autori, Giovanni D’Agostino, Andrea e Giuseppe Solito – l’invito ad oltrepassare con vigore il convenzionalismo di questi tempi, la costante ricerca di nuovi percorsi, nuove strade, appunto nuove Vie”.

Non solo, i giovani musicisti hanno più volte sottolineato come “la vie”, in francese, rappresenti l’esistenza stessa. “Da questo gioco per contrasti – fanno sapere – è nata l’idea del gruppo di disciogliere nelle otto tracce dell’LP il proprio background artistico, culturale e musicale cercando però di non prestare il fianco a premature catalogazioni di genere”. 

L’album sarà disponibile dal 20 aprile su Itunes, Google Play, Deezer, Youtube, Spotify, Amazon Music e Shazam. Dal 21 partirà il tour che oltre ad Avellino, li vedrà esibirsi il primo maggio a Genova, al Crazy Bull, il 5 maggio a Montelupo Fiorentino presso l’Ottobit, e sabato 2 giugno a Milano presso il Circolo Ohibò. 

Source: www.irpinia24.it