Montefusco – “Difendiamo e puliamo il nostro territorio” giunge alla IV edizione

Quest'anno parteciperà all'iniziativa anche il Liceo "Giuseppe Mazzini" di Napoli

giornata ecologicaultimoMontefusco – Domani 14 aprile, si svolgerà l’ormai tradizionale giornata “Difendiamo e puliamo il nostro territorio”. L’iniziativa è arrivata ormai alla sua 4^ edizione, promossa dal Comune di Montefusco in collaborazione con il Fai di Avellino, il kronos di Avellino, la Pro loco di Montefusco, il Forum dei giovani, i cittadini e le associazioni ACSSA e AVE NOER di Napoli. Quest’anno sul posto presenti anche Legambiente di Benevento, la protezione Civile di Montefusco e il Liceo Giuseppe Mazzini di Napoli.

La giornata ha come obiettivo quello di ripulire i luoghi verdi dall’abbandono dei rifiuti, usanza poco civile purtroppo ancora diffusa, ma anche di sensibilizzare tutti i cittadini ad essere in prima fila per la difesa dell’ambiente, coinvolgendo in modo attivo e concreto le associazioni di volontariato già impegnate nella tutela ambientale.

Il programma della giornata prevede che i partecipanti si ritrovino alle ore 8.00 in via Casale S. Felice, per proseguire poi nelle aree del territorio comunale dove è maggiormente diffuso il fenomeno dell’abbandono di rifiuti e dopo il lavoro, un momento conviviale degustando un ottima salsiccia e un buon vino locale, il miglior modo per riposare le braccia sicuramente stanche. Ognuno è invitato a fare un gesto di amore per il proprio territorio.

Source: www.irpinia24.it