Avellino – Corso “Le istituzioni e la crisi della democrazia” per i diplomandi

Organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino e l’Ufficio scolastico provinciale

guido-dorso-testoAvellino – Prosegue il “Corso avanzato per l’avvio all’istruzione superiore, alla ricerca e alle professioni”, rivolto ai migliori studenti del penultimo anno degli Istituti superiori di Avellino e provincia. Il tema prescelto per la prima edizione del Corso è “Le istituzioni e la crisi della democrazia”.

Il Corso, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino e l’Ufficio scolastico provinciale, si articola in complessive 20 ore di lezione, che si tengono in orario pomeridiano presso l’Oratorio della SS. Annunziata, in piazza Duomo, ad Avellino. Il ciclo di incontri, a cadenza settimanale, ha avuto inizio il 16 marzo e si concluderà il 20 aprile.

Venerdì 13 aprile i 19 studenti selezionati avranno l’opportunità di ascoltare e confrontarsi con Massimo Luciani, costituzionalista e avvocato, presidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto costituzionale presso l’Università di Roma, “La Sapienza”, che interverrà su “Principi e forme del paradigma democratico” e con Stefano Petrucciani, ordinario di Filosofia politica e direttore del Dipartimento di Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, che relazionerà su “La democrazia nella modernità”.

Source: www.irpinia24.it