Avellino – Al “Cimarosa” torna il gran galà della Solidarietà

Sabato 14 aprile la comicità di Barbaalrum in favore dei neoplastici indigenti

auditorium_8Sabato 14 aprile, alle ore 20:30, l’Auditorium del Conservatorio ‘Cimarosa’ di Avellino, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, apre le porte alla solidarietà per il consueto appuntamento con l’associazione no-profit «Babbaalrum», presieduta dal dottor Carmine Tirri.

 Artisti e musicisti di fama nazionale saliranno sul palco di piazza Castello per dare vita ad uno spettacolo di arte varia, patrocinato dal Conservatorio di Avellino, il cui ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per alleviare i bisogni e le difficoltà patite dagli ammalati indigenti della provincia di Avellino.

 ’Babbaalrum’ è un’associazione no-profit, Opera Segno della Caritas Diocesana di Avellino, il cui nome trae origine dall’espressione dialettale ‘professò site comme nù babbà a rum’ usata tanto tempo fa da un ammalato riconoscente nei confronti di un professore universitario che lo aveva in cura. L’associazione rivolge da anni la propria attenzione ai veri ultimi dell’Irpinia, quelli che, ammalati di cancro, sono anche in difficoltà economiche così gravi da non essere in condizione neanche di acquistare l’indispensabile.

 

 

Source: www.irpinia24.it