Caiazzo – Festival nazionale del Varietà “Jovinelli”

L'edizione di quest'anno, dedicata a Totò, si terrà stasera e domani sera

jovinelliCaiazzo – Giunto alla sua 13esima edizione, si terrà oggi e domani, a Caiazzo, il Festival nazionale del Varietà “Jovinelli”, intitolato al famoso impresario teatrale di origini caiatine che fondò il teatro Ambra Jovinelli di Roma.

In programma ci sono 8 eventi a Caiazzo e dintorni, finanziati dalla Regione Campania con i fondi Poc 2014/2020, a valere sulla azione 3 “Iniziative promozionali sul territorio regionale” nell’ambito della linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Questa edizione sarà dedicata a Totò, in occasione del cinquantenario della sua scomparsa. Fu infatti Don Peppe Jovinelli a lanciare nel mondo dello spettacolo Antonio De Curtis. Il Festival si apre questa sera alle ore 20 con Carlo Croccolo, nella ex chiesa dell’Annunziata, con lo spettacolo “Tributo a Totò”. Michele Placido sarà, invece, il protagonista dell’appuntamento di domani in piazza Santa Stefano, con Serata D’onore – Il Varietà incontra i classici.

Nelle prossime settimane il XIII Festival Jovinelli proseguirà con spettacoli vari nei comuni di Alvignano, Castel Campagnano, Castel di Sasso e Castel Morrone con artisti di rilevanza nazionale nell’ambito del varietà come i maestri Merolla, Mantovanelli e Capurro e Quartieri Jazz.

Source: www.irpinia24.it