Torre le Nocelle – Il 10 giugno si voterà per le Amministrative

Si sceglierà il nuovo sindaco e amministrazione in carica per i prossimi cinque anni

torre-le-nocelleTorre le Nocelle -  Tra i comuni interessati dalle ‘Amministrative 2018’ – oltre al capoluogo Avellino – c’è Torre le Nocelle. Il comune irpino confina con Venticano, Mirabella Eclano, Pietradefusi, Montemiletto e Taurasi, si estende su una superficie di 10,4 km², conta 1.286 abitanti (dato Istat del 2017) con una densità di 128 abitanti circa per km².

Il 10 giugno si andrà a votare per eleggere nuovo primo cittadino e amministrazione comunale. Nelle elezioni del 27 maggio 2013 una vera e propria battaglia all’ultimo secondo quella tra il candidato della lista civica – Tore nel Cuore, Antonio Cardillo e Pasquale Petrillo della lista civica Tradizione e futuro per Torre. Un solo punto di scarto tra ‘Torre nel Cuore’ e ‘ Futuro e tradizione’. Infatti la prima lista portò a casa 496 (50,05% del totale) voti e la seconda 495 (49,94% del totale).

torre le nocelleL’Amministrazione uscente è formata dal sindaco Antonio Cardillo (Torre nel cuore), dal vicesindaco Carlo Petriello (Torre nel cuore), l’assessore Evelin De Cristofaro (Torre nel cuore) e dai consiglieri Marco Bevilacqua (Torre nel cuore), Tolmino Colella (Torre nel cuore), Giuseppe De Roma (Tradizione e futuro per Torre) e Petriello Pasquale (Tradizione e futuro per Torre). Ancora non trapelano i nomi dei futuri candidati alle ‘comunali’ di giugno, ma nei prossimi giorni di sicuro qualcosa si smuoverà. Di sicuro sarà interessante capire come si giocherà la partita ‘Amministrative’ visto il testa a testa del 2013.

Source: www.irpinia24.it