Amministrative 2018, Caposele al voto

Il comune irpino, il prossimo 10 giugno, si recherà alle urne per rieleggere l'amministrazione comunale

downloadCaposele – Caposele è tra i 21 comuni irpini che, il prossimo 10 giugno, si recherà alle urne per rieleggere l’amministrazione comunale. Il comune conta circa 3.476 abitanti (Dato Istat del 01/01/2017), si estende su una superficie di 41,28 Kmq e confina con i comuni di Bagnoli Irpino, Calabritto, Castelnuovo di Conza (SA), Conza della Campania, Laviano (SA), Lioni, Teora e  Valva (SA).

Fa parte della comunità montana Terminio Cervialto e gran parte del territorio comunale ricade nel parco regionale Monti Picentini. Il paese è noto per la presenza delle sorgenti del Sele che alimentano l’acquedotto pugliese e per la località religiosa Materdomini che, con il Santuario di San Gerardo Maiella, ogni anno è meta di più di un milione di pellegrini. 

Il Sindaco uscente di Caposele, in carica dal 13 aprile 2008, e riconfermato alle scorse elezioni del 2013, è il medico chirurgo Pasquale Farina (nato a Caposele il 01/04/1959). La sua lista civica “Caposele nel Cuore” ottenne 1.516 voti, pari al 57,64% dei votanti. Attualmente l’amministrazione è così composta: Pasquale Farina, sindaco; Donato Cifrodelli, vicesindaco; Pietro Cetrulo, assessore; Katia Rosania, assessore non di origine elettiva; Antonio Cione, consigliere; Salvatore Conforti, consigliere; Vito Malanga, consigliere; Lorenzo Melillo, consigliere; Salvatore Russomanno, consigliere. 

Source: www.irpinia24.it