Al via il bando per 4 borse di studio per imparare o approfondire il francese in Belgio

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi

francais-768x510La comunità francese del Belgio, in collaborazione con il Ministero degli affari Esterni e della Cooperazione Internazionale, mette a disposizione 4 borse di studio rivolte a futuri insegnanti di francese lingua o studenti universitari iscritti all’università triennale/specialistica in qualsiasi disciplina, per il perfezionamento della lingua francese nel periodo estivo.

Le borse sono così suddivise: 2 per insegnanti o futuri insegnanti di francese come lingua straniera (presso l’Université Catholique de Louvain). Per il periodo che va dal 29 Luglio al 17 Agosto 2018. Si richiede livello conoscenza francese pari a B2; 2 per studenti iscritti all’università che vogliano perfezionare la padronanza della lingua francese(Université Libre de Bruxelles). Per il periodo che va dal 14 Luglio al 3 Agosto 2018. Si richiede livello minimo di conoscenza del francese pari a A1

Per partecipare è necessario compilare in italiano la domanda on line del Ministero degli Esteri e in francese il “Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été”. Entrambi i formulari andranno inviati in forma cartacea esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio a Roma. La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi, le spese di viaggio sono a carico degli interessati. E’ possibile candidarsi per partecipare fino all’8 aprile 2018.

Source: www.irpinia24.it