Al via la V edizione di “Valeo Innovation Challenge 2018″

E' possibile partecipare inviando il proprio progetto fino al 30 marzo 2018

Valeo-Tablet (1)E’ iniziato il nuovo concorso “Vale Innovation Challenge 2018“, con l’intento di  incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a innovare e sviluppare il loro spirito imprenditoriale, offrendo ai vincitori l’opportunità di creare le proprie start-up. L’obiettivo è quello di premiare un progetto innovativo, sia esso un’innovazione tecnologica o un’idea per nuovi modalità di utilizzo delle automobili. I partecipanti dovranno proporre nuove soluzioni in una delle seguenti categorie: Elettrificazione del veicolo, veicolo autonomo e mobilità digitale.

Il concorso è aperto agli studenti che hanno completato il liceo e che ora sono impegnati in un corso di istruzione superiore in qualsiasi disciplina e agli insegnanti (uno per squadra). I partecipanti devono competere in squadre composte da due a cinque persone massimo. Le squadre possono prendere parte alla sfida con un progetto innovativo in inglese e presentando: un video pitch MP4 (massimo 3 minuti) che spiega il progetto in modo chiaro, semplice e comprensibile, accompagnato da 5 diapositive che descrivono la composizione della squadra; il problema individuato, le soluzioni esistenti o conosciute, la soluzione tecnica proposta, il mercato di riferimento e il modello di business.

Al termine della competizione, la somma di € 200.000 sarà suddivisa, secondo quanto deciso dalla giuria, tra le tre squadre vincitrici della sfida. Oltre al premio, verrà offerta l’opportunità di unirsi all’acceleratore di business di Valeo. Le 9 squadre in gara presenteranno il loro progetto davanti a una giuria composta dal Top Management di Valeo e da altri prestigiosi membri della giuria, al gran Finale a Parigi, l’11 ottobre 2018. E’ possibile partecipare fino al 30 marzo. 

 

Source: www.irpinia24.it