Solofra – Al teatro con la compagnia “Hypokritès Teatro Studio”

Sabato 10 marzo alle ore 20.30 e domenica 11 alle ore 18.30 si terrà il secondo appuntamento della sezione Teatro curata da Enzo Marangelo

enzoSolofra – Il prossimo weekend sarà all’insegna di Lustri Cultura in dies, organizzato dal Comune di Solofra, dall’Accademia di Teatro “Città di Solofra” con la compagnia Hypokritès Teatro Studio. Sabato 10 marzo alle ore 20.30 e domenica 11 alle ore 18.30 nelle stanze dell’Accademia di Teatro Città di Solofra, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, si terrà il secondo appuntamento della sezione Teatro curata da Enzo Marangelo, già direttore artistico della rassegna. Sarà lo stesso Enzo Marangelo a sviscerare il secondo principio del teatro: l’attore e lo spazio scenico.

Prosegue la sezione Teatro di Lustri dedicata, quest’anno, all’approfondimento dei principi fondamentali del teatro. Dopo l’inaugurazione con Ricci/Forte, considerati tra i maggiori esponenti della drammaturgia contemporanea, sarà Enzo Marangelo a definire l’attore e lo spazio scenico attraverso la lettura degli apologhi di Alcinoo tratti dall’Odissea di Omero, un estratto del percorso iniziato con successo nella seconda edizione di Lustri, nell’ambito della sezione Epica/Scienze e che prosegue anche in questa terza edizione, nella sezione Epica, trasferitasi presso l’Università degli Studi di Salerno. Essendo i posti limitati, è richiesta la prenotazione.

 

 

Source: www.irpinia24.it