Salerno – Grande partecipazione all’Orientamento universitario

Numerosi giovani visitatori nelle due settimane di UnisaOrienta

Unisaorienta-2018-quinta-giornata-con-Leonida-PrimicerioFisciano - Dal 1 al 16 febbraio il campus di Fisciano ha avuto una massiccia partecipazione per le manifestazioni di UnisaOrienta, che l’Ateneo organizza ogni anno per l’orientamento in ingresso delle nuove matricole che intendono iscriversi nel nuovo anno accademico. Ai giovanissimi protagonisti dell’evento l’Università di Salerno ha dedicato in questi quindici giorni un totale di 432 seminari di orientamento, svolti da 300 professori universitari. 

Le sessioni plenarie ogni giorno hanno visto una preziosa testimonianza dal mondo della cultura, della giurisprudenza, dell’arte e dello sport, con ospiti provenienti da questi ambiti culturaliL’ultima giornata dell’evento, venerdì 16 febbraio, si chiude con il momento spettacolo di “UnisaOrienta in concerto”. Quattro gruppi musicali degli Istituti scolastici partecipanti a UnisaOrienta 2018 sono stati selezionati quali vincitori del contest musicale che nelle scorse settimane ha preceduto l’evento. I giovani musicisti si esibiranno sul palcoscenico del Teatro di Ateneo, a partire dalle ore 12.00.

Domani infatti, la conclusione è caratterizzata dalla musica, prima saranno premiati gli artisti e dopodiché si esibiranno musicisti jazz e rap, una manifestazione che ha voluto spiegare la multidisciplinarietà del nostro sistema mondo, con l’istruzione universitaria veicolo di formazione e integrazione quanto mai così importante e fondamentale.

Source: www.irpinia24.it