Montoro – Venerdì 23 febbraio ci sarà “Master of food: Cioccolato”

L'appuntamento è alle ore 18.30 con la partecipazione del docente master Slow food Irma Brizzi

locandinacioccolatoMontoro - Un appuntamento irrinunciabile, venerdì 23 febbraio 2018 le condotta Slow Food Avellino e dei Picentinivi aspettano a Palazzo Macchiarelli alla frazione Misciano di Montoro per il Master of Food: Cicoccolato. L’ingresso è gratuito.  Che si tratti di fondente o di cioccolato al latte, di praline o di ricoperti, ciò che accomuna tutte le prelibatezze che conosciamo a base di cioccolato è il cacao, l’origine di uno dei dolci più conosciuti ed amati.

La sua storia centenaria, per non dire millenaria, ci racconta di una leccornia talmente buona da essere accostata alle divinità ed utilizzata come pregiata merce di scambio. Oggi il cioccolato è parte integrante delle nostre abitudini ma saperne di più sulle sue origini è un viaggio da non perdere.

Trascorreremo insieme un pomeriggio per imparare che uno dei cibi più buoni che l’uomo conosca deve essere anche pulito e giusto. L’appuntamento è alle ore 18.30 con la partecipazione del docente master Slow food Irma Brizzi. Riservato ai soci Slow Food, ma puoi sottoscrivere la tessera in occasione del Master. Info e prenotazioni telefono 3388853924 

Source: www.irpinia24.it