“Distretto turistico del Partenio” alla presenza dell’Assessore Corrado Matera

Lunedì 19 febbraio alle 16.30 al Palazzo Abbaziale del Loreto la presentazione

10405241_1054189734633833_342236655607177400_nAvellino – Appuntamento per lunedì 19 febbraio alle ore 16.30 presso il Palazzo Abbaziale del Loreto per la presentazione del Distretto Turistico del Partenio. Alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo, Avvocatp Corrado Matera, il prestigioso salone degli Arazzi ospiterà la presentazione. A fare da padrone di casa, insieme all’Abate di Montevergine Don Luca Riccardo Guariglia, ci sarà il presidente del Distretto, Pasquale Giuditta.

Ad aprire i lavori sarà proprio il primo cittadino di Summonte che presenterà il Distretto e le sue finalità. Saranno presenti, oltre al Presidente Giuditta, anche tutti i componenti del Direttivo e dell’Assemblea del neonato Distretto: il dott. Carlo De Vito, il Sindaco di Ospedaletto Antonio Saggese, il professore Francesco Coppola il dottore Felice Russillo, il geometra Tiziano Sellitto, il Sindaco di Sant’Angelo a Scala Carmine De Fazio, il dottore Carlo Preziosi, la dottoressa Fabrizia Barbarisi, il dottore Giuseppe Nardi, il professore Paolo Mascilli Migliorini, il medico Vincenzo Biancardi, il dottore Palerio Albate, Assunta Airola, il sindaco di Grottolella dott.ssa Enza Bergamasco, la professoressa Stefania Di Nardo, il dottore Antonio Barletta, il giornalista Annibale Discepolo, Domenico Festa, Lino Guerriero, Carmine Petrosino, Giancarlo Maccario, Renato Maffei, il Sindaco di Capriglia Nunziante Picariello, il Sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano, Giuseppe Principe, Modestino Prisco, Vito Rago, il Sindaco di Pietrastornina Amato Rizzo, il dottore Paolo Romano, la dottoressa Alessia Savelli e la professoressa Lucia Sbrescia.

“Il Distretto Turistico è un nuovo modello organizzativo riguardante l’offerta dell’area geografica nel settore  del turismo. – ha spiegato il Presidente del Distretto dott. Pasquale Giuditta -  Viene definito attraverso l’aggregazione di territori dotati di potenziali attrazioni turistiche espresse in modo omogenee e complementari e i Comuni che hanno aderito hanno un patrimonio storico. Culturale  di grande pregio.  Il Distretto Turistico opera per il rilancio e la riqualificazione dell’offerta turistica del nostro territorio che vanta la presenza di attività produttive ed aziende di qualità come i torroni, i salumi, le castagne, i liquori, i funghi…. Il Distretto – conclude Giuditta –  intervenendo e favorendo agevolazioni amministrative, fiscali e finanziare per uno sviluppo sostenibile e per la valorizzazione dell’area geografica nel quale si trova il distretto”. 

Source: www.irpinia24.it