Pietrelcina, stanziati 1,8 milioni di euro per il paese di San Pio

I cittadini si preparano ad accogliere Papa Francesco nel mese di marzo

MUSEO-DI-PADRE-PIOLa giunta della Regione Campania ha programmato lo stanziamento dei fondi per interventi di riqualificazione e valorizzazione di tutti gli immobili di valenza storica e culturale della cittadina Sannita, Pietrelcina, paese in cui nacque e visse uno dei simboli della Cristianità come San Pio. Pronti per il piccolo paese 1,8 milioni di euro.

Pietrelcina e i luoghi di Padre Pio – ha annunciato il consigliere regionale della Campania Erasmo Mortaruolo – sono centrali nella programmazione del turismo religioso sul quale la Regione Campania ha deciso di investire. La Campania, infatti, registra un forte trend di crescita con 700mila persone all’anno che si recano in visita o in pellegrinaggio a Pietrelcina”.

Il programma di intervenire dalla Regione, avvolge partendo da Pietrelcina, le aree interne del Sannio e il ripristino del tratto ferroviario Benevento-Pietrelcina.  “Pietrelcina - ha aggiunto Mortaruolo - può condividere le sue potenzialità con l’intero territorio del Sannio, valorizzando le caratteristiche di borgo originale, in grado di offrire al turista e al pellegrino, suggestioni, emozioni e soprattutto un percorso spirituale che permette di rivivere il periodo di crescita di Padre Pio”. La cittadina si prepara, ad accogliere: è infatti in programma una visita di Papa Francesco per il prossimo 17 marzo. 

 

Source: www.irpinia24.it