Ponticelli – Ospedale del Mare, la visita di De Luca

Attivato il servizio di pronto soccorso e aumentato il numero di posti letto

ospedale ponticelliPonticelli – Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita all’Ospedale del Mare a Ponticelli per effettuare un sopralluogo in alcuni reparti e al Pronto soccorso (ancora non di primo accesso, ma che consentirà comunque il trasferimento dei pazienti stabilizzati presso altri plessi).Questo ospedale è pienamente funzionante. Siamo passati dai 91 posti letto di giugno, ai 191 di settembre, ai 257 di oggi”.

 “Il nuovo obiettivo è quello di aprire il pronto soccorso generale, il Dea di secondo livello, entro aprile. A quel punto il grosso delle strutture sarà funzionante in questo ospedale che sta diventando un fiore all’occhiello della sanità campana e della sanità regionale”.

De Luca ha colto l’occasione per fare il punto sullo stato dei lavori della struttura parlando di un’operazione verità a fronte di servizi denigratori sulla sanità campana e in particolare proprio sull’ospedale del Mare. Si è infine soffermato anche sulla difficoltà del Cardarelli: “Abbiamo ancora un periodo di transizione che durerà un altro mese, ma avremo una stabilizzazione quando a fine febbraio aprirà il Pronto soccorso generale al Cto dei Colli Aminei, dove si stanno completando le selezioni del personale”.

Source: www.irpinia24.it