Premio letterario aperto a tutti con “Rtl” e “Mursia”

La seconda edizione di Romanzo italiano per coronare il sogno di pubblicare un libro

CatturaAvellino – Alzi la mano chi non conosce ‘Rtl 102.5’, la radio italiana di musica, intrattenimento e informazione in diretta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e leader assoluta con 8 milioni 326mila ascoltatori in media al giorno. Ebbene, anche quest’anno al via il concorso letterario indetto da Rtl e la casa editrice ‘Mursia’. Alla prima edizione hanno partecipato ben 1500 autori, tra i quali si è distinta Elena Moretti con il suo racconto ‘Quasi a casa’ divenuto un libro.

Come si fa per partecipare alla seconda edizione del premio? Inviando la propria opera inedita, un romanzo in lingua italiana, presso l’indirizzo Ugo Mursia Editore, via Tadino, 29 – 20124 Milano, segreteria “Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia romanzo italiano – seconda edizione”, con raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro e non oltre il 15 marzo 2018. Il modulo di iscrizione che rende valida la partecipazione si trova sul sito mursia.com. Una vera e propria opportunità per esprimersi e far avvicinare tutti alla lettura del ‘romanzo italiano’, il concorso è aperto anche ai minorenni che potranno partecipare allegando alle copie una lettera di autorizzazione da parte dei genitori e la fotocopia del loro documento di identità valido. Sono ammessi anche gli scritti a più mani, ma in questo caso è da indicare la proprietà dei due autori.

Per maggiori informazioni scrivere a segreteriapremio@mursia.com. Entro il 18 maggio 2018 il Comitato di lettura di Mursia decreterà le tre opere finaliste, la giuria popolare, composta da cinque radiospettatori, sceglierà la migliore che si aggiudicherà il premio che consiste nella pubblicazione dell’opera nella collana “Leggi Rtl 102.5”. Un concorso per tutti, per ‘very normal people’!

 

di G.B.

Source: www.irpinia24.it