“Java per la Campania”, il corso gratuito promosso dalla Regione

Potranno candidarsi fino al 19 febbraio gli inoccupati con età compresa tra i 18 e i 35 anni

Java Campania‘Java per la Campania’ è un corso di formazione gratuito, pubblicato dalla Regione, rivolto ai giovani campani che vogliano acquisire competenze informatiche utili all’ingresso nel mondo del lavoro.

Possono presentare domanda gli interessati con età compresa fra i 18 ed i 35 anni, inoccupati, residenti in Campania e in possesso dei seguenti titoli: diploma in materie scientifiche o tecnico informatiche o laurea in Informatica, Scienze dell’informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria Tlc, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Matematica, Matematica, Fisica, Statistica, oppure lauree equipollenti a quelle indicate. Ai giovani candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

La registrazione al portale (http://bandi.sviluppocampania.it/bandi/100181JAVA/Pagine/Home.aspx) deve avvenire entro le ore 16.00 del 9 febbraio. La successiva presentazione delle candidature, possibile solo con le credenziali di accesso ricevute al momento della registrazione,  potrà avvenire dalle ore 14.00 del 12 febbraio e fino alle ore 14.00 del 19 febbraio. Alla selezione verranno ammessi 1000 candidati, di cui 240 parteciperanno al corso.

La formazione avrà una durata di 40 giornate e si svolgerà presso la sede di Oracle Italia. Al termine del corso i partecipanti conseguiranno l’attestato di certificazione per ‘Oracle Java Programmer I’. I migliori 50 del corso saranno avviati al lavoro presso aziende informatiche campane (che beneficeranno di incentivi all’assunzione), i secondi 50 avranno la possibilità di svolgere un tirocinio semestrale retribuito.

Source: www.irpinia24.it