Mascarata Serinese, tutti gli appuntamenti del Carnevale

Gli eventi, patrocinati dall’amministrazione comunale, sono organizzati dalle associazioni del territorio

Mascarata SerineseSerino – In occasione del carnevale, Serino torna protagonista con un calendario ricco di eventi all’interno e all’esterno dei confini regionali. Dopo aver scaldato i motori domenica scorsa con la prima uscita carnevalesca, nei borghi del serinese, si susseguiranno gli eventi, patrocinati dall’Amministrazione comunale di Serino, resi possibili grazie all’impegno dalle associazioni del territorio.

L’associazione culturale Rivus  organizza per domani, sabato 3 febbraio, convegno ‘I bambini e le tradizioni’ promosso dal ‘Carnevale Princeps Irpino’, alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Comune di Forino. Domenica 4 ci sarà il raduno del Carnevale Princeps Irpino a Montemarano. Alle ore 12.00 pranzo con il Princeps, seguito dai saluti istituzionali dei Sindaci e Presidenti del Princeps e dalla sfilata. Domenica 11, invece, si svolgerà la sfilata per i borghi di Serino con partenza alle ore 15.00 dalla frazione Sala.

L’associazione MaBi sfilerà il 4 febbraio al ‘Carnevale di Putignano’, sabato 10 ad Atripalda, domenica 11 a Mugnano del Cardinale e ad Avellino per la tradizionale sfilata dei ’100 Carnevali Irpini’ . L’associazione Mascarata Canalese, l’11 febbraio, sfilerà per i vicoli del borgo di Canale di Serino a partire dalle ore 14.30 con raduno presso la Chiesa di San Lorenzo. Martedì 13, alle ore 15.00, le Associazioni Ma Bi e Rivus daranno vita alla Mascarata Serinese al centro di Serino, presso la frazione Sala, al borgo di Canale. Dopo un pomeriggio di balli tipici, seguirà la tradizionale rappresentazione del ‘Carnevale Muorto’.

Source: www.irpinia24.it