Napoli- Incentivi per piccole e medie imprese

Bando rivolto alle attività già avviate o per chi ha voglia di entrare nel settore

bandi_startup_finanziamenti_imprese-275x270Napoli- Incentivare le piccole e medie imprese ad aprire le loro attività in aree di degrado urbano della città di Napoli: questo l’oggetto del concorso pubblicato dal Comune di Napoli. Possono presentare domanda le piccole e medie imprese in attività e le persone fisiche che abbiano intenzione di aprire un’attività. I settori commerciali ammessi sono commercio, artigianato, somministrazione alimenti e bevande, turismo, ricettività, servizi al turismo e alle imprese. Le imprese possono presentare progetti di consolidamento e innovazione di strutture già esistenti, di sostegno alla creazione di impresa, di promozione di reti di imprese.

Il contributo è pari al 65 per cento per un massimo di 80 mila euro per progetti presentati da imprese esistenti o nuove imprese, e di 65 mila euro per le reti di imprese.  “I progetti presentati dalle piccole imprese - come da bando- possono riguardare una delle seguenti tre tipologie di intervento: ‘Sostegno e processi di consolidamento e di innovazione di imprese già costituite (2milioni 209mila 500euro), ‘Sostegno alla creazione di nuove imprese (1milione 50mila 500 euro)’  e ‘Promozione di reti di impresa formali e permanenti (325mila euro)’. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di concessione delle agevolazioni è fissato per il 26 aprile 2018 alle ore 12.00”.

I progetti saranno realizzati nei seguenti quartieri di Napoli: Mercato, Pendino, Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Porto, Stella, San Carlo all’Arena, San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale, Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno, Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia, Soccavo, Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta.

Source: www.irpinia24.it