II Edizione della Mostra su “Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?”

Sarà presentata un’illustrazione interessante su questo grave problema sociale

e5f9e7fbcbf0615deec97c91911d6624711e19fAvellino – Presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino in via Dalmazia, da martedì 6 fino a giovedì 8 febbraio, l’Associazione dei Testimoni di Geova di Avellino con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale presenterà la Mostra tematica ‘Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?’ giunta alla sua seconda edizione.

L’iniziativa socio-culturale avviene nell’ambito della Settimana regionale contro il bullismo e consiste nella proiezione di un video didattico sull’argomento, chiamato ‘Metti K.O. i bulli senza fare a pugni’, al fine di rivolgersi ad ogni persona che voglia approfondire la sua conoscenza sull’argomento, ma soprattutto essa vuole coinvolgere il pubblico delle scuole di primo e secondo grado dell’intero territorio comunale e provinciale.

La struttura resterà aperta dalle 9.30 alle 19.00 in tutte e tre le giornate, presentando, inoltre, ai visitatori che vorranno partecipare 21 pannelli espositivi il cui contenuto riguarda questo problema sociale sempre più diffuso. L’obiettivo da perseguire è quello di monitorare e contrastare il fenomeno in modo più incisivo, formando una rete tra ragazzi, genitori e docenti che oggi risulta essere in genere troppo labile.

 

Source: www.irpinia24.it