Conferenza stampa di “Potere al Popolo”

Il partito presenta i suoi candidati per la provincia di Avellino

conferenza stampa potere al popoloAvellino -  Al Samantha della Porta assemblea pubblica di presentazione dei candidati di Potere al Popolo. Il giorno 3 Febbraio alle ore 10 presenterà alla stampa e alla cittadinanza i suoi candidati per la provincia di Avellino. Nata dai movimenti territoriali di base e dal partito della Rifondazione Comunista, la lista di Potere al Popolo ha ottenuto un primo traguardo: il numero di firme necessario alla presentazione della lista e le candidature in ogni collegio.

Un numero da molti considerato proibitivo – basti pensare alla lista ‘+Europa’ della Bonino e all’accordo con Tabacci – ma che invece è stato raggiunto ampiamente in tutta Italia.  Solo in Irpinia ha raggiunto le 2.000 firme contro le 700 – tra camera e senato – necessarie. Ora la lista entra ufficialmente in campagna elettorale e vuole farlo presentando i candidati e i contenuti scelti e discussi attraverso un percorso assembleare partecipativo, vero valore aggiunto di questa tornata elettorale.

Una squadra di candidati, sostenuta da un nutrito gruppo di giovani e nuovi attivisti, che è rappresentativa delle numerose vertenze sui territori: da quelle ambientali a quelle lavorative, dalla sanità alla scuola, ma che soprattutto prova a mettere al centro – dopo anni di assenza – il tema dell’emigrazione giovanile. Un vero fardello che ogni anno fa scappare oltre 2.000 giovani irpini. Sabato alle 10 al centro sociale Samantha della Porta ad Avellino per presentare pubblicamente la squadra di candidati e i contenuti che ci caratterizzeranno per il prossimo mese.
Source: www.irpinia24.it