Un viaggio nella memoria: il bando per i neodiplomati 2017-2018

Potranno partecipare gli studenti residenti nell’ambito A5 che svolgeranno quest’anno l’esame di maturità

bando viaggioÈ indetto un bando per selezionare 8 studenti neodiplomati delle scuole secondarie superiori (residenti nei comuni dell’ambito a5) che avranno l’opportunità di partecipare ad un viaggio nei luoghi della memoria, Cracovia e Auschwitz. A renderlo noto il direttore del consorzio A/5, Carmine De Blasio. Il premio ha come obiettivo quello di permettere agli studenti di ricordare la triste pagina della Shoah e ricavarne un insegnamento costruttivo.

Gli studenti interessati potranno ritirare il modello della domanda presso l’ufficio protocollo del Consorzio dei servizi sociali A5 in via Belli 4 ad Atripalda oppure potrà essere scaricato dal sito web del consorzio www.servizisocialia6.it. I documenti di partecipazione dovranno poi  essere consegnati entro le ore 12:00 del 30 luglio.

La domanda di partecipazione richiederà le seguenti informazioni: generalità dello studente richiedente, residenza in uno dei comuni dell’ambito a5, la votazione conseguita alla prova d’esame di maturità, l’indicazione dell’istituto superiore frequentato, l’Isee relativo all’anno 2017. Dovrà essere Inoltre allegata una copia della carta d’identità in corso di validità. Il consorzio, in seguito, verificherà tutta la documentazione presentata al fine di stilare la graduatoria definitiva degli 8 selezionati vincitori.

Saranno premiati gli studenti che si saranno particolarmente distinti alla prova di esame di maturità dell’anno scolastico corrente. I neodiplomati saranno selezionati in base alla votazione finale. In caso di parità di punteggio si terrà conto della posizione reddituale del nucleo familiare relativo all’anno 2017. Il viaggio si svolgerà presumibilmente dal 26 al 29 settembre 2018.

 

Source: www.irpinia24.it