“Comunicare il presente, costruire il futuro”, oggi alla Multimedia Valley di Giffoni

Si terrà alle ore 15 il secondo appuntamento per i 30 anni di politiche di coesione in Campania

giffoGiffoni Valle Piana – Questo pomeriggio, alle ore 15.00, la Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana ospiterà il convegno sul bilancio delle politiche di coesione in Campania e nel Mezzogiorno dal titolo ‘Comunicare il presente, costruire il futuro’. La tavola rotonda è organizzata nell’ambito dell’attuazione della strategia di comunicazione del Por Campania Fers 2014-2020 e si inserisce nell’ambito degli nell’anno in cui si festeggia il trentennale delle politiche di coesione europee.

Interverranno Maria Grazia Falciatore (responsabile programmazione unitaria Regione Campania), Vincenzo Donato (capo dipartimento per le Politiche di coesione), Maria Ludovica Agrò (direttore generale Agenzia per la coesione territoriale) Martin Bugelli (commissione europea Dg regio). Modererà il giornalista Nando Santonastaso. Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania e a Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno.

L’appuntamento di oggi segue l’incontro ‘In Europa con la creatività digitale’ dello scorso lunedì che ha visto la presentazione della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana alla Commissione Europea, come esempio positivo dell’utilizzo dei Fondi strutturali durante l’evento annuale del Programma operativo regionale del Fondo Europeo di Sviluppo regionale della Campania per il periodo 2014-2020.

Al dibattito hanno preso parte Antonio Giuliano, Sindaco di Giffoni Valle Piana, Serena Angioli, assessore ai Fondi europei della Regione Campania, Valeria Fascione, assessore internazionalizzazione, startup e innovazione della Regione Campania, Sergio Negro, autorità di gestione Por Campania Fers 2014-2020, Martin Bugelli, commissione europea Dg regio, Claudio Gubitosi, direttore Giffoni Experience, Luca Tesauro, Giffoni Innovation Hub. Il tutto è stato moderato dal giornalista Rai, Ettore De Lorenzo.

Molti sono stati gli studenti provenienti dalle scuole del territorio che hanno preso parte all’evento che si è concluso con una visita alla struttura che ospita sale cinematografiche (con tecnologie audio e video di ultima generazione), spazi espositivi, spazi per il co-working e uffici che saranno occupati da start up del settore.

Source: www.irpinia24.it