Borse di studio, contro la dispersione scolastica

Gli studenti assegnatari degli istituti superiori avranno diritto ad un importo pari a 400euro

60-libri-scolastici-usato-scuola-testoCon la delibera di Giunta Regionale numero 27 è stata approvata la programmazione per l’intervento denominato ‘Borse di studio 2017’ rivolto a tutti gli studenti frequentanti la scuola Secondaria di II grado (pubbliche e private ‘paritarie’) della Regione Campania.

E’ di 400 euro l’importo unico di borsa di studio fissato per l’intervento relativo all’anno 2017. Per poter essere assegnatari bisogna tener conto della soglia massima del livello di Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) fissata in 15mila 748,48 euro.

“Il programma- come da delibera- ha come obiettivo la ‘Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica’ le risorse iscritte al Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, destinate alle borse di studio, sono pari a 30 milioni di euro per il 2017, 33,4 milioni per l’anno 2018 e 39,7 milioni per ‘anno 2019”. Tutto ciò per favorire il sostegno al diritto allo studio e garantire pari opportunità alle famiglie campane per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e l’abbandono precoce degli studi.

di G.B.

Source: www.irpinia24.it