“Per un calcio pulito”, convegno sul doping presso il circolo della Stampa di Avellino

Un evento organizzato dall’U.S. Avellino relativo a una questione di grande attualità e interesse nel mondo dello sport.

nuovo-logo-Us-Avellino-1912

Avellino – ‘L’impegno delle società sportive nella lotta al doping’ sarà il tema principale del convegno “Per un calcio pulito” in programma martedì prossimo, 30 gennaio, alle ore 11, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in corso Vittorio Emanuele. Un evento organizzato dall’U.S. Avellino e fortemente voluto dal presidente, prof. Walter Taccone, relativo a una questione di grande attualità e interesse nel mondo dello sport.

Tematica alla quale il club irpino è particolarmente sensibile se si considera che l’Avellino ha ottenuto il certificato “Play Sure Doping Free”, prima attestazione al mondo di una società professionistica che ha implementato un sistema gestionale di prevenzione e di lotta al doping. A differenza di quanto inizialmente annunciato, non potrà presentare l’incontro il conduttore televisivo Massimo Giletti, bloccato da sindrome influenzale e al quale va l’augurio di una pronta guarigione. 

Durante il convegno, moderato dal giornalista Antonio Corbo, si alterneranno in un articolato confronto, il campione del mondo dell’Italia ‘82, Fulvio Collovati, il presidente della commissione antidoping del Ministero della Salute, nonché presidente della No Doping Life, prof. Giuseppe Capua, il docente di Nutraceutica dell’università di Pavia e direttore comitato scientifico No Doping Life prof. Alberto Martina, l’ex calciatore di Avellino, Napoli e dirigente sportivo Gianni Improta, il responsabile dello staff medico dell’U.S. Avellino, dottor Vincenzo Rosciano. Saranno presenti i calciatori e lo staff tecnico dell’U.S. Avellino.I saluti iniziali saranno affidati al presidente Walter Taccone. 

 

Source: www.irpinia24.it