Doppio appuntamento in Irpinia per D’Amelio

La presidente del Consiglio regionale domani sarà a Lioni e a Teora

Rosetta_DAmelio_1Domani, mercoledì 24 gennaio, la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio sarà impegnata in due diversi dibattiti in Irpinia, uno a tema istruzione e formazione, l’altro dedicato alla Legge sui piccoli Comuni.

L’appuntamento della mattina è previsto alle ore 10.30 presso l’istituto Ipseoa “Luigi Vanvitelli” di Lioni, dove la Regione Campania incontrerà la scuola con il convegno ‘Gli istituti tecnici e professionali e la formazione post diploma’. Dopo la relazione introduttiva di Sergio Siciliano, dirigente scolastico del Vanvitelli, e i saluti del sindaco di Lioni Yuri Gioino e del presidente del Forum dei Giovani regionale Giuseppe Caruso, interverrano: Giuseppe Bruno, presidente Confindustria Avellino; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania e la presidente Rosetta D’Amelio. Saranno illustrate ai maturandi le iniziative dell’assessorato alla Formazione per i giovani: Its, Ifts e Java Campania.

Nel pomeriggio, alle ore 18, presso il teatro comunale Europa di Teora si terrà il dibattito ‘Legge Piccoli Comuni: un’opportunità per la Campania’, promossa congiuntamente dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e da Coldiretti Campania. Il programma prevede i saluti di Stefano Farina, sindaco di Teora; di Nicola Parisi, delegato Anci Campania e di Francesco Acampora, presidente di Coldiretti Avellino. Intervengono i parlamentari Luigi Famiglietti e Angelica Saggese. La relazione tecnica sulle opportunità offerte dalla legge è a cura di Stefano Masini, responsabile nazionale area Ambiente e Territorio di Coldiretti. Le conclusioni sono affidate alla presidente Rosetta D’Amelio e al vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello.

Source: www.irpinia24.it