Ordine Architetti Avellino: attivato l’Osservatorio sui Servizi di Architettura ed Ingegneria

Monitorerà i bandi per gli affidamenti di incarichi e controllerà eventuali irregolarità

ordine architetti avellinoAvellino- L’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino ha attivato la Sezione locale dell’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura ed Ingegneria (Onsai), strumento costituito nel 2017 presso il Consiglio Nazionale degli Architetti con la finalità di monitorare i bandi per gli affidamenti di incarichi per i Servizi di Architettura e di Ingegneria.

L’azione di monitoraggio sul territorio provinciale avverrà grazie al supporto di una apposita check-list impostata su iM@teria – la piattaforma informatica del Consiglio Nazionale – programmata in modo da raccordare le attività dell’Unità Centrale di Controllo con le Sezioni locali. Queste ultime dovranno segnalare alle stazioni appaltanti del proprio territorio le criticità rilevate nei bandi, suggerendo le soluzioni per superarle, con l’obiettivo di istituire con le medesime, un rapporto di collaborazione.

Per il raggiungimento di tale obiettivo, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino invita gli iscritti a partecipare attivamente, monitorando e inviando le eventuali segnalazioni di profili di illegittimità sui bandi predisposti dalle stazioni appaltanti. Il responsabile locale Onsai è il Vice Presidente, architetto Vincenzo De Maio.

Source: www.irpinia24.it