Ambiente, M5S: “Meno rifiuti, si all’acqua pubblica e tutela del territorio”
L'incontro nazionale con Di Battista ed i parlamentari della commissione ambiente si terrà oggi al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano
Napoli- “Meno rifiuti, sì all’economia circolare, acqua pubblica e tutela dei beni comuni, maggiori investimenti per i lavori green, tutela del territorio, stop al consumo di suolo, sanzioni per chi inquina e priorità alle bonifiche. Sono i punti principali del programma ambientale del Movimento 5 Stelle, definito a conclusione di due anni di intenso lavoro con esperti del settore e sottoposto al voto degli attivisti, che sarà illustrato ai cittadini della Campania nel corso di un incontro pubblico”. È quanto annuncia il Movimento 5 Stelle nel presentare l’evento nazionale in programma venerdì 12, alle ore 18.30, al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.
Per la deputata Federica Daga: “Le tematiche ambientali sono la priorità del Movimento 5 Stelle. Tema così prioritario che abbiamo pensato di dedicargli un programma ad hoc: il Programma Ambiente. Lo spirito del Movimento è quello di cambiare lo stato delle cose, sicuramente, ma ciò che è veramente importante per noi è accendere un faro su alcuni temi. Ed è questo che siamo riusciti a fare in questi 5 anni, sia alla Camera che al Senato: porre sotto i riflettori dei problemi che la politica ha sempre evitato di affrontare”.
“Il programma – afferma la Daga - è nato dal lavoro fatto in questi anni sui nostri territori. Questo assunto è fondamentale perché ci contraddistingue da quella politica che ha messo in ginocchio questo Paese. Essendo attivisti e operando sui territori, abbiamo avuto modo di far nostra una visione di quali siano i problemi da affrontare. Problemi a cui, in questi anni, abbiamo cercato di dare delle soluzioni”.