San Vitaliano- Premio “Artisti per la pace”

L'iniziativa rientra nel progetto finanziato dalla Regione Campania "Alla corte del Gusto"

San Vitaliano, MunicipioSan Vitaliano (Na)- Si avviano alla conclusione le attività previste dal progetto “Alla Corte del Gusto”, realizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, con la pubblicazione del bando del Premio “Artisti per la Pace”, che si terrà presso il Comune di San Vitaliano, partener dell’iniziativa.

Il premio, giunto alla nona edizione, intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà nelle sue molteplici espressioni. Il tema scelto per l’edizione 2017/2018 è, infatti, “Spes contra Spem – Donne e Uomini di Speranza”.

Il Comune di San Vitaliano, impegnato nella divulgazione della cultura in tutte le sue forme, intende dare spazio ai valori sopra descritti grazie al talento e attraverso la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, al fine di rendere il Premio “Artisti per la Pace” un momento di comunione, unione e soprattutto di scambio costruttivo d’idee che porti ad una seria e duratura divulgazione di un messaggio di pace utile agli uomini e alla comunità. Il bando prevede la possibilità di partecipare all’interno di quattro sezioni: poesia edita e inedita; prosa edita e inedita; immagine (disegni, dipinti, fotografie); fumetto edito e inedito.

Source: www.irpinia24.it