Il “Premio animalista dell’anno 2018″ alla sua quarta edizione

L'associazione "In ricordo di Lacuna" premia l'onorevole Paolo Bernini

animalista dell'annoAvellino- Di rispetto per gli animali, di maltrattamenti, di randagismo e di tanto altro si parlerà durante la conferenza animalista denominata “Premio animalista dell’anno 2018”, organizzata dall’associazione “In ricordo di Lacuna” e che si svolgerà presso la sala del Tilt di Avellino (nei pressi di Parco Santo Spirito) alle ore 16 di giovedì 11 gennaio.

L’Associazione Animalista Avellinese dichiara: “Considerati per moltissimo tempo fonte di sostentamento e di cibo, da qualche secolo a questa parte gli animali sono ormai reputati esseri sensibili e senzienti, ossia capaci, cosi come l’uomo di provare emozioni, felicità, sofferenze, dolore. Un aspetto che però non tutti tengono in considerazione, con il conseguente presentarsi, sempre più spesso, purtroppo, di episodi di maltrattamenti, abbandoni e uccisioni. La strada,- secondo l’associazione animalista- purtroppo, è ancora lunga. Occorre faticare tutti insieme prima di raggiungere l’obiettivo importante: il rispetto totale nei loro confronti. L’ingresso è gratuito, possono entrare tutti i pelosetti. Vietato l’ingresso a persone che indossano pellicce ed accessori con inserti in pellicce.”

Ospiti dell’evento, arrivato ormai alla sua quarta edizione, saranno, oltre all’onorevole Paolo Bernini che verrà premiato, il presidente dell’associazione socio culturale Info Irpina, Francesco Celli; Davide Acito, fondatore insieme ad un gruppo di suoi amici dell’associazione Action Project Animal che racconterà del suo impegno per i cani in Cina; Stefano Belacchi che parlerà di allevamenti intensivi e della sua fotografia documentaristica.

Source: www.irpinia24.it